In barba alle tante voci che lo vedevano da tempo già con un biglietto in mano in partenza da Formello, complice anche un rendimento visibilmente calato,i tanti “misteriosi” forfait, le soste ai box prolungate e l’avvento di Strakosha, Federico Marchetti nella Lazio pare avere nove vite come i gatti.

 Il portierone di Bassano del Grappa potrebbe infatti continuare l’avventura all’ombra del Colosseo smentendo i rumors sul suo certo addio proprio come accadde qualche tempo fa, quando si diede per certa la sua cessione al Milan. Mister e società hanno fatto sapere di riporre ancora tanta fiducia in lui e nella sua presenza  tra i pali, starebbero così pensando ad un rinnovo con scadenza nel 2018.

Marchetti si riprenderà i gradi da titolare nei prossimi giorni, o meglio, dopo  aver recuperato completamente la massa muscolare. A fare le sue veci ci ha pensato in maniera ottima Strakosha che, dopo il debutto in Nazionale, si prepara a difendere la porta laziale sia nel derby che nella sfida contro il Napoli, avversario da battere nella corsa Champions.

Thomas ha tolto a Federico sì la pressione e la fretta del rientro assicurando un’eccellente copertura, ma lo ha anche allontanato un pochino dalle luci della ribalta facendosi preferire da molti. Tanti altri invece ripongono ancora fiducia nel primo portiere biancoceleste Marchetti e questa spaccatura potrebbe portare la società alla decisione di blindarli entrambi e non intervenire sul mercato cercando un altro estremo difensore, si allontanerebbe così l’ipotesi Perin.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *